I miracoli avvengono naturalmente come espressione d’amore. Il vero miracolo è l’amore che li ispira. In questo senso tutto ciò che viene dall’amore è un miracolo.Un corso in Miracoli
Come spiegavo nel post dedicato al mese di dicembre, con la luna nuova in Saggittario del 26/11 siamo entrati nel mese dei miracoli. Nella tradizione Cabalistica questo periodo viene celebrato con la festa dell’Hanukkah ovvero la festa in cui accadde il miracolo nel Tempio di Gerusalemme nel 165 a. C., nella tradizione Cristiana invece il miracolo più grande viene associato alla nascita del messia, ovvero l’arrivo di Gesù sulla terra.
Senza addentrarci troppo nelle tradizioni religiose, ho deciso che non poteva esistere meditazione migliore da praticare insieme del Dhan Dhan Ram Das Guru.
” Quando la paura e l’insicurezza ti lasceranno, la verità e lo spirito saranno con te. “
Yogi Bhajan
Una meditazione per la trasformazione
Il Dhan Dhan Ram Das Guru è il mantra dei miracoli per eccellenza, in cui l’impossibile diventa possibile. Quando la vostra vita diventa bloccata questo mantra ci aiuta a connetterci all’energia di Guru Ram Das dove regna il cuore, la Mente Neutra, e dove tutte le cose diventano pure.
Ci sono numerosi racconti su come questa shabad abbia portato soluzioni e risoluzioni in situazioni personali apparentemente senza speranza. Migliaia di persone in tutto il mondo invocano il miracolo di Guru Ram Das attraverso il potere del suono sacro (Naad) nelle parole di questo mantra.
“Questo shabad è stato cantato almeno una volta al giorno a Harimandir Sahib ad Amritsar per oltre 400 anni. Si può spesso sentire le parole di questo shabad sulle labbra delle persone dentro e intorno a Harimandir Sahib. Ci sono numerose storie su come recitare questo shabad ha portato un intervento miracoloso a situazioni personali apparentemente senza speranza”. Sikh Dharma International
Quando hai bisogno di un miracolo, invoca questo mantra.
Questa meditazione aiuta a rimuovere le paure per il futuro che si sono state create dalle credenze limitanti e dai ricordi inconsci del passato. Ti riporterà al centro del tuo cuore, luogo sacro dove regna la saggezza e la verità.
Dhan dhan ram das gur jin syreaa tinai savaari-aa
Pooree ho-ee karaamaat aap sirjanhaarai dhaari-aa
Sikhee atai sangatee paarbrahm kar namaskaari-aa
Atal athaaho atol too(n) tayraa ant na paaraavaarl-aa
Jlnee too(n) sayvee-aa bhaa-o kar say tudh paar utaarl-aa
Lab lobh kaam krodh moho maar kadhay tudh saparvaarl-aa
Dhan so tayraa thaan hai sach tayraa palskaari-aa
Naanaak too(n} lehnaa too(n) hai gur amar too(n} veechaarl-aa
Gur dithaa taa(n} man saadhaari-aa
Perfetto è il tuo miracolo; il Creatore ti ha installato su un trono.
I sikh e tutte le persone coscienti ti riconoscono perché manifesti il Creatore.
Sei immutabile, insondabile e incommensurabile; Non hai fine o limitazione.
Sei immutabile, insondabile e incommensurabile;
Coloro che Ti servono con amore vengono portati attraverso il mare dell’esistenza.
I cinque ostacoli di lussuria, rabbia, avidità, orgoglio e attaccamento:
li hai battuti e scacciati.
Benedetto è il tuo regno e vero è la tua magnifica gloria.
Sei Nanak, sei Angad e sei Amar Das;
Quando ti riconosco, la mia anima è confortata.
Posizione
Siediti comodamente in postura facile, con le gambe incrociate. Appoggia la parte posteriore della mano sinistra sul palmo della mano destra. Il pollice destro si posa nel palmo della mano sinistra e il pollice sinistro si incrocia sopra il pollice destro. Le dita della mano destra si curvano dolcemente attorno all\’esterno della mano sinistra e la tengono delicatamente. Metti questo mudra al centro del tuo cuore energetico con il lato della mano appoggiato al centro del petto.
Occhi
Non specificato, puoi scegliere di chiuderli delicatamente per questa pratica o di tenerli aperti e di leggere il mantra mentalmente.
Mantra
Medita silenziosamente con lo shabd Dhan Dhan Ram Das Gur, ricevendo la sua corrente sonora molto sacra.