Il cammino interiore è simile al lavoro che una volta facevano gli uomini per accendere il fuoco. Si batte e si ribatte una pietra contro l’altra, senza stancarsi, finché scocca la scintilla. Per nascere il fuoco ha bisogno del legno ma per divampare deve aspettare il vento. Cerca dunque sempre il fuoco nella tua vita, attendi il vento, perché senza fuoco e senza vento i nostri giorni non sono molto diversi da una mediocre prigionia.(Susanna Tamaro)
Il 26 Novembre c’è stata la luna nuova in Sagittario e per chi è curioso o un pochino si intende di astrologia sa che questo segno è spesso legato all’espansione e alla libertà!
La luna nuova in Sagittario dà inizio anche al mese che viene così detto “dei Miracoli” e cosa c’è di più miracoloso che ascoltare il proprio cuore e risvegliare la propria saggezza liberatoria?
Su questa scia di riorganizzazione e leggerezza, le carte Anima Libera di Ilaria Ruggeri, per questo mese ci suggeriscono di lavorare sull’elemento Fuoco!
Trovo che sia perfettamente appropriato e sincronizzato!
Il FUOCO:
- Da Calore
- Trasforma
- Distrugge
- E’ legato al Maschile
- Purifica
- Ci collega alla fertilità e all’abbondanza
- Sole nel cielo;
- Lampo nell’atmosfera;
- Fuoco domestico e sacrificale in terra.
Benvenuti quindi nel mese dei miracoli, dove lavoreremo ogni lezione e ogni giorno per cambiare il nostro stato d’animo ed il nostro punto di vista affinché i miracoli si manifestino.