Il significato di Vestirsi di Bianco

Una delle domande che mi viene posta più spesso è sull’abbigliamento.
“Anna ma perchè ci si veste di bianco”?
Oggi voglio rispondere a questa domanda e raccontarti della mia esperienza con questo colore.
Tutti i colori influenzano in qualche modo il tuo stato d’animo e la tua psiche perchè il colore è vibrazione e noi siamo molto sensibili ad essa.
Comprendere questo può esserci utile per scegliere meglio cosa indossare e con quali colori decorare lo spazio intorno a noi.
Tra tutti i colori, il bianco è quello che illumina e riflette di più. E’ un colore spirituale, il colore del nostro campo energetico, il colore degli angeli, della purezza e della pulizia. La luce bianca è composta da tutti i colori dello spettro e pertanto li contiene tutti.
Quando indossi il colore bianco, cambia l’equilibrio nella tua personalità.
Si dice che se non riesci ad influenzare il tuo stato d’animo dall’interno verso l’esterno, allora puoi cercare di farlo dall’esterno verso l’interno utilizzando i colori intorno a te.
Il bianco contiene le vibrazioni della pace e dell’amore, della calma e della cura.
Il bianco è il colore dell’innocenza, simbolizza la colomba bianca e vestirsi di bianco può essere di aiuto a far emergere tutte le qualità della tua Anima.
Il bianco è il colore preferito da molti in tutto il mondo. Per denotare semplicità, umiltà e purezza, gli abiti sono fatti di tessuto semplice e non raffinato e in qualche caso non sono cuciti. E’ un modo per ricordare che quando andiamo davanti a Dio Onnipotente, dobbiamo andarci senza il rivestimento del nostro ego e dell’ arroganza.

Il bianco in varie culture è spesso anche il primo e l’ultimo colore di cui il corpo viene adornato, dalla nascita alla tomba.Una lezione spirituale che alla fine non portiamo niente di materiale con noi.

La mia Esperienza

Quando sono entrata per la prima volta in una classe di Kundalini Yoga la cosa che mi ha colpito di più in assoluto è stata l‘immagine dell’insegnante e della grazia che emanava. Nella penombra della shala, percepivi una luce diversa ed uno stato di calma al solo accedervi.
E’ stato dopo un po’ di tempo che ho capito che quella speciale atmosfera era enfatizzata dall’abbigliamento dell’insegnante ed è lì che ho voluto sperimentare io stessa il cambiamento.

Chi mi conosce lo sa, non ho mai amato le regole e le imposizioni ed ero molto scettica nel credere che un colore potesse veramente avere tutto questo effetto benefico ma ho studiato psicologia e già con il test di Lüscher avevo già avuto le prime conferme.

Fatto stà che iniziai anche io a vestire di bianco e gli effetti furono molto significativi e tutt’oggi, quando mi preparo per la lezione seguo il più possibile un rituale quando mi vesto.
Faccio una bella doccia, idrato e profumo il corpo con olio di mandorle e oli essenziali, prediligo fibre naturali e indosso gli abiti evocando nel mio cuore e nella mia aura grazia, eleganza, pudore e dignità, indosso il turbante e via.

Yogi Bhajan dice che quando indossi abiti bianchi cambia la tua autostima, cambia il tuo modo di sentirti ed è proprio questo un modo perfetto per cambiare lo stato interiore partendo dall’esterno.

Come ti vesti è una scelta personale ma quando scegli di vestire con grazia, dignità, pudore ed eleganza, il bianco può diventare uno strumento per la tua coscienza, al fine di esaltare te stesso e creare una proiezione efficace.

Indossando dignitosamente del cotone, della seta o della lana, di colore bianco o avorio ogni giorno, rappresenti te stesso con un’aura espansa, con apertura e neutralità. Indossando il colore bianco, si espande il tuo campo energetico e si crea una potente interrelazione fra te e il tuo ambiente. L’energia luminosa che realizza il colore bianco, contiene tutti i colori e li rende tutti disponibili per sostenere e potenziare la tua frequenza e la tua vibrazione. Le fibre naturali agiscono come conduttori di energia. Interagiscono con l’ambiente circostante per condurre il Prana verso l’interno e filtrare l’energia negativa o caotica.
E’ ora di sperimentare! Sei pronto ad aggiungere il colore bianco nella tua vita?
Ti abbraccio con amore
A.M.A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: