Novembre 2019: E’ tempo di Creare!

Le carte “Anima Libera” di Ilaria Ruggeri questo mese ci offrono un argomento veramente vastissimo ma anche molto molto bello!

CREARE
 

Queste carte sono la creatività manifesta! Nate dall’ispirazione e dalla vena artistica di una meravigliosa creatura!
Sono felicissima di questo mazzo perchè ogni volta che i colori scorrono tra le mie mani, la loro energia attraversa le mie cellule e attiva anche il mio di estro creativo!

Creare attiva la nostra creatività in tutti i campi, ci porta oltre i confini del conosciuto, oltre la nostra zona di comfort, ci spinge oltre i limiti per esplorare bizzarre possibili combinazioni del reale, per inventare nuove modalità di essere, di vestire, di mangiare, di lavorare, di pensare, di divertirsi, di amare.

Diventare consapevoli delle immense possibilità creative che abbiamo a nostra disposizione ci permette di elevarci dalla condizione di spettatori del mondo a protagonisti, almeno in parte, di quanto avviene attorno a noi.

La storia delle civiltà è la storia di una continua reinvenzione di idee, stili di vita, strutture sociali. Ogni situazione contingente, con i suoi limiti e le sue possibilità, diventa lo scenario su cui la creatività dell’uomo può intervenire, per trovare soluzioni di volta in volta adatte al presente e, soprattutto, al futuro.
Creare ci invita a manifestare le nostre idee, a mettere nero su bianco i nostri desideri e a manifestarli seguendo la nostra “pancia” ed il nostro cuore per condurci ad una vita piena e soddisfacente volta a dare senso e pienezza all’esistenza individuale e dell’umanità stessa.
Che cosa è la creatività?

Creatività è la capacità di coordinare le percezioni dell’emisfero sinistro del cervello, con quelle

dell’emisfero destro, giungendo a conclusioni e, soprattutto, dando forma a realizzazioni che né la logica, né la fantasia, da sole, avrebbero potuto raggiungere.

La nostra parte creativa è spesso la più trascurata.
Riconoscere e nutrire l’artista dentro di noi può trasformarci la vita, e non parliamo di creare solo nei termini di lavoretti manuali, pittorici o grafico ma parliamo di un percorso ampio, talvolta minato dalla sfiducia, che conduce alla gioia dei sogni che diventano realtà.

Creativi si diventa

Come per tutte le cose basta fare il primo passo ed iniziare! Creativi si diventa e più si risveglia la nostra capacità di creare più si diventa consapevoli.
Consapevolezza e creatività vanno di pari passo. E’ come sciogliere una matassa di pensieri, ritrovare il filo e ricominciare a fluire nel respiro della vita.
Nel mondo, milioni di persone vivono senza un solo lampo di creatività. E la creatività è una delle esperienze estatiche più grandi che si possano provare. Ma le loro menti sono così stanche… essi non vivono una vita di abbondanza, le loro energie sono spente.
(Osho)
A.M.A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: