Le carte “Anima Libera” di Ilaria Ruggeri questo mese ci offrono un argomento veramente vastissimo ma anche molto molto bello!
Queste carte sono la creatività manifesta! Nate dall’ispirazione e dalla vena artistica di una meravigliosa creatura!
Sono felicissima di questo mazzo perchè ogni volta che i colori scorrono tra le mie mani, la loro energia attraversa le mie cellule e attiva anche il mio di estro creativo!
Creare attiva la nostra creatività in tutti i campi, ci porta oltre i confini del conosciuto, oltre la nostra zona di comfort, ci spinge oltre i limiti per esplorare bizzarre possibili combinazioni del reale, per inventare nuove modalità di essere, di vestire, di mangiare, di lavorare, di pensare, di divertirsi, di amare.
Diventare consapevoli delle immense possibilità creative che abbiamo a nostra disposizione ci permette di elevarci dalla condizione di spettatori del mondo a protagonisti, almeno in parte, di quanto avviene attorno a noi.
Creatività è la capacità di coordinare le percezioni dell’emisfero sinistro del cervello, con quelle
dell’emisfero destro, giungendo a conclusioni e, soprattutto, dando forma a realizzazioni che né la logica, né la fantasia, da sole, avrebbero potuto raggiungere.
La nostra parte creativa è spesso la più trascurata.
Riconoscere e nutrire l’artista dentro di noi può trasformarci la vita, e non parliamo di creare solo nei termini di lavoretti manuali, pittorici o grafico ma parliamo di un percorso ampio, talvolta minato dalla sfiducia, che conduce alla gioia dei sogni che diventano realtà.
Creativi si diventa