La bellezza della pratica del Kundalini Yoga è strettamente legata alla varietà di meditazioni e tecniche che il Maestro Yogi Bhajan ci ha lasciato. Ce ne sono di complesse, articolate in tanti passaggi e ce ne sono altre più brevi composte da un solo asana (posizione) mantenuta per vari minuti.
Nella tradizione del KY è facile trovare una lezione per ogni problematica e necessità.
Dunque ecco che oggi vi voglio presentare 3 potentissimi esercizi per regolare l\’energia del nostro ombelico, aumentare l\’autostima e rinforzare tutto il nostro sistema digestivo!
1) IL SAT KRIYA
Il Sat Kriya è una singola posizione yoga che vale quanto una lezione con 10 o più asana e questo dovrebbe già darvi l’idea della sua efficacia e della sua importanza.
Dice Yogi Bhajan:
La tradizione suggerisce di praticarlo tutti giorni per almeno 3 minuti di seguito, soprattutto se non c\’è molto tempo a disposizione. Gli effetti del Sat Kriya sono tanti e tutti molto importanti. La contrazione del punto dell’ombelico stimola e massaggia gli organi interni, stimola la pressione sanguigna con beneficio del cuore, influisce sul sistema linfatico, detossifica fegato e pancreas con un miglioramento generale della salute fisica.
La Stretch Pose è un modo eccezionale per risvegliare il potere del terzo chakra. È consigliato praticarla la mattina prima di iniziare la giornata per una dose extra di energia.
Cosa sono in fondo 30 secondi al giorno se poi puoi affrontare la tua vita con una nuova luce?
Credere in te stesso non è mai stato così facile.
L’Ego Eradicator è un esercizio yoga semplice e veloce per riportare benessere e connessione in soli pochi minuti. La particolare posizione delle braccia unita al respiro di fuoco attiva il campo elettromagnetico rinforzandolo. Questo aiuta a mantenere lontane malattie ed energie indesiderate, ripristina il nostro centro e la connessione con noi stessi ed è perfetto da praticare in ogni momento in cui si sente il bisogno di riconnettersi alla nostra vera essenza.