Nuovi Inizi!

Nuovi inizi!
Siamo ufficialmente entrati nel 2019 da qualche giorno e voglio approfittare della luna Nuova in Capricorno per dare ufficialmente il via a questo nuovo anno e questa nuova fase!
BUON ANNO!!! Benvenuto 2019!
Si sa che quando arriva la fine dell\’anno è consuetudine stilare la lista ed il lungo elenco di cose da fare e buoni propositi,ma io per quest\’anno ho deciso di non farlo.
Nel 2019 voglio dedicarmi alla semplicità e per questo, grazie anche all\’aiuto dei percorsi che sto seguendo ultimamente, ho voluto trovare una parola centrale che possa racchiudere un buon obiettivo concreto e realizzabile per questa nuova fase della vita.
Ed indovinate un po\’? La mia parola dell\’anno sarà proprio REALIZZAZIONE!!!
Questa parola è frutto di due percorsi che ho seguito con due donne straordinarie, la prima è Giada Carta che se non la conoscete vi consiglio assolutamente di andare a sbirciare. E\’ proprio con il suo percorso #deciditi, disponibile gratuitamente nel suo sito che è arrivata questa parola ma è con  Ilaria Ruggeri che ho compreso che la parola ricevuta dal mio intuito era proprio quella giusta! Con lei sto seguendo un percorso individuale costruito su di me, per andare “Alla Ricerca” della mia direzione ed è esattamente lì che stiamo andando. Ilaria è di una dolcezza incredibile ed il suo approccio intuitivo e creativo mi è piaciuto subito! Abbiamo moltissime cose in comune ed è stato veramente illuminante per me fare pace con il mio essere multipotenziale!
Per me il 2018 è stato un anno profondamente formativo e se dovessi riassumerlo in una parola, probabilmente userei  AVVENTURA\’ perchè sono state proprio le avventure a fare da filo conduttore e con un unico comune denominatore: lo YOGA!
Ho affrontato viaggi in solitaria per workshop, festival, formazione e professione Yoga ed il tutto mi ha permesso di riconoscere in me, con lacrime e risate, uno stile unico, fatto di molte sfaccettature.
Ed è proprio da qui che voglio cominciare il mio anno all\’insegna della Realizzazione!
Offrendo la mia esperienza, il mio sorriso e la mia passione!
Quindi restate sintonizzati e ne vedrete delle belle!
Ma prima di lasciarvi, voglio regalarvi un piccolo rituale per iniziare questo nuovo anno, è molto semplice e vi occorrono solamente:
•        Pochi minuti
•        Una candela
•        Una dolce musica in sottofondo
•        Carta e Penna
•        Una piccola piantina
Vi chiedo di sedervi comodi, accendete la vostra candelina, cercate una posizione comoda mantenendo la schiena dritta il più possibile, portate le mani al cuore e ripercorrete nella mente tutto ciò che è stato importante per voi per il 2018, ad ogni ricordo fate 3 respiri profondi, ringraziate e lasciatelo andare, lasciatelo scorrere come le goccioline d\’acqua sul vetro dopo la pioggia.
Percorrete nella vostra memoria ogni passo fino ad arrivare ad oggi, al vostro momento presente.
Fate ancora qualche respiro profondo e chiedete a voi stessi 3 desideri per il nuovo anno.
Restate lì, in quella sensazione per qualche istante e quando ve la sentite, aprite gli occhi e scrivete nero su bianco tutto ciò che è arrivato alla vostra mente.
Siate precisi, dettagliati, non tralasciate nessun particolare!
Quando avete terminato, ringraziate voi stessi, benedite i vostri desideri!
Prendete il foglietto di carta e piantatelo nel vaso della vostra piantina, mettetela in bella vista, lasciatela in un luogo che possiate vedere ogni giorno e prendetevene cura.
Ricordatevi che quella piantina sarà il simbolo dei vostri sogni, dei vostri desideri per questo anno, coccolatela, innaffiatela, parlate con lei e non dimenticate mai chi siete e cosa desiderate!
Vi lascio con un abbraccio cuore a cuore!
Siate Luce!
A. M. A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: