Perché faccio Yoga? Perché sono YOGA!

Qualche anno fa feci una promessa a me stessa.
Qualche anno fa dichiarai apertamente che non sarei più ricaduta in preda all’ansia, al panico, alla paura.
Qualche anno fa, iniziai un cammino, un percorso, una strada verso me stessa con la promessa che non avrei mai abbandonato la strada dell’ Amore.
Qualche anno fa, dichiarai a me stessa che volevo trovarmi, ritrovarmi, scoprirmi, riscoprirmi…
Da allora, la mia vita è stata una continua mutazione, una continua oscillazione tra felicità e dolore, una continua oscillazione tra coraggio e paura.
Lo Yoga mi aveva sempre “chiamata”, lo yoga aveva sempre bussato al cuore della mia curiosità ma mai avevo avuto il coraggio di aprirgli la porta…
Inciampai per caso nello Yoga più nuovo, più strano e più “ridicolizzante e autoironico” per le mie paure ed era lo Yoga della Risata!
Me ne innamorai a tal punto che scelsi di studiarne ogni sfaccettatura e di divulgarlo con grande onore e rispetto, diventai prima leader e poco dopo Teacher avendo così l’opportunità di condividere con le persone un qualcosa che mi era sempre appartenuto, RIDERE.
Iniziai a ridere con Amore, abbracciando nel respiro le meravigliose persone che ho avuto il privilegio di incontrare ma poco dopo, la magia si affievolì per dar spazio al desiderio di qualcosa di più.
Iniziai a sentire l’esigenza di andare più in profondità, più dentro e iniziai la mia ricerca.
Si aprì un mondo, Hata Yoga, Ashtanga Yoga, Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga ed un’altra marea di stili, informazioni e tentativi per capire quale fosse il più adatto a me.
A distanza di qualche anno da autodidatta nel Vinyasa sotto la preziosa guida telematica di Sara Bigatti, la mia sete di esperienza mi ha portato a voler sempre di più.
Il grido di risveglio e di consapevolezza mi ha portata al Kundalini Yoga e alla fantastica Gurupritam Kaur, una insegnante luminosa e preziosa da poco arrivata a Cagliari dalla Spagna.

Grazie a lei e ai favolosi insegnamenti di Yogi Bhajan ho scoperto il vero significato della parola Yoga, la potenza della risata e del RESPIRO e son riuscita a mettere insieme molti dei miei tasselli.

In questi anni, ho affrontato tempeste emotive, scalato montagne del terrore, navigato nelle acque della dipendenza emotiva, valicato le ferite dell’abbandono, raggiunto le vette dell’Amore e finalmente acceso la luce della mia strada.

Ho incontrato nel mio cammino viandanti importantissimi ed ognuno di loro mi ha lasciato preziosissimi doni ed insegnamenti.

Yoga significa UNIONE.
Unione di corpo, mente e spirito.

Unione di anime che si muovono all’unisono condividendo un solo respiro, condividendo un viaggio, una ricerca, un’eterna esplorazione del mondo dentro e intorno a noi.

Ho scelto di essere un insegnante di Yoga, non importa che stile io decida di seguire e trasmettere al mondo. Io sono un’insegnante di UNIONE!

Yoga è un’azione verso se stessi, quando si decide di percorrere la strada verso la nostra vera natura, nessuno ci garantisce che sia facile, che sia un successo, che sia indolore, ma ad oggi, a distanza di pochi anni dall’inizio di questa avventura, posso dire di aver mantenuto fede alla promessa fatta a me stessa e questa è l’unica, vera, sincera conquista.

Voi non fate Yoga, voi siete Yoga.

Lasciatevi trasportare dalla magia del vostro respiro.

Lasciatevi trasportare dal suono della vostra anima.

Cercate lo Yoga( Unione) in ogni vostra azione quotidiana e se siete curiosi provate una lezione di Yoga, date spazio a voi stessi.

Non abbiate paura del vostro stesso giudizio, accoglietelo e dimostrategli che non ha ragione.

Non esiste niente di giusto o sbagliato, esistono solo esperienze!

Guardatevi negli occhi, davanti ad uno specchio e fate una promessa a voi stessi!

AMATEVI e travate il vostro modo per farlo!

Vi abbraccio con infinita luce!

Ho ho ha ha ha!
Sat Nam ✨

A.M.A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: